Astigmatismo

Per astigmatismo si intende quel difetto ottico in cui il potere refrattivo non è uguale in tutti i meridiani. I raggi luminosi che penetrano nell'occhio sono deviati in maniera diversa nei vari meridiani, impedendo la formazione di una chiara immagine sulla retina.

Astigmatico è l'occhio in cui l'immagine retinica non viene messa a fuoco sulla retina
L'astigmatismo si manifesta perciò quando i mezzi ottici dell'occhio non sono sferici e quindi nell'occhio con questo difetto visivo non si avrà un punto focale sulla retina, ma bensì due piani focali; la distanza tra questi rappresenterà l'entità dell'astigmatismo stesso.

Come accorgersi se affetti da Astigmatismo
Il difetto visivo astigmatico si manifesta con una visione più o meno sfocata sia per lontano che per vicino ed è quasi sempre da considerarsi di tipo congenito, escluso i casi in cui si verifica come conseguenza di traumi ad esempio ferite corneali o patologie come ad esempio il cheratocono.

Come si cura?
Per questo tipo di patologia è possibile usare, oltre a lenti e occhiali : Laser ad Eccimeri

A chi rivolgersi per Richiedere Info o Fissare una Visita?
Presso gli Oculisti o i Centri Laser selezionati dal Nostro Portale, specializzati nella cura dell'Astigmatismo, è possibile risolvere questo tipo di Difetto Visivo. Ci sono Centri Oculistici Selezionati in tutta Italia:



Ultime Richieste su ASTIGMATISMO Ricevute al:  17/10/2017
 


Richiedi Subito e Gratuitamente Informazioni >>


 

Richiesta informazioni 

Voglio essere richiamato

Invia richiesta GRATIS

Newsletter